Basket a Gonnosfanadiga. Piccoli campioni crescono!

Il movimento “basket” a Gonnos è divenuto ormai una splendida realtà. Accanto alle gesta della prima squadra della Polisportiva Primavera Basket, di cui abbiamo già avuto occasione di parlare in alcune pagine precedenti di questo blog, sono indubbiamente degne di nota anche le “imprese” dei piccoli atleti del settore giovanile della sezione pallacanestro della nostra piccola società sportiva. Un settore giovanile in piena crescita, ben guidato dai 2 coach Eros Masuri e Valerio Vaccargiu i quali, partendo da zero e dopo diversi anni di sacrifici,...
sono riusciti a mettere su un movimento florido e nutrito che nel campionato di quest’anno, seguendo l’esempio della prima squadra, sta iniziando a raccogliere le sue prime soddisfazioni.
Vi presentiamo ora un piccolo resoconto dell’attività di questa prima parte di stagione agonistica, cogliendo l’occasione per complimentarci pubblicamente con i nostri piccoli atleti. In bocca al lupo, ragazzi!

CATEGORIA ALLIEVI
Il campionato della categoria allievi MSP della Polisportiva Primavera Basket è oramai iniziato da tre giornate. La compagine gonnese, guidata dal coach Vaccargiu, si trova in seconda posizione con 4 punti, dietro alla Scuola Basket Cagliari che guida la classifica con 6 punti. L’unica battuta d’arresto dei ragazzi è stata proprio sul parquet dei cagliaritani alla prima giornata. Forse l’emozione, e sicuramente la qualità degli avversari, ha portato i gonnesi a perdere una partita combattutissima punto a punto col punteggio di 55-49 con Arzedi e Mele A. sugli scudi per tutto l’incontro.
I ragazzi però di certo non si son persi d’animo e nelle due successive partite si sono imposti con due grandissime prestazioni sul campo del Sant’Eulalia e in casa contro la Mistral, guidati dal play e capitano Concas J.
Il 19 gennaio altra trasferta (la terza in 4 gare), stavolta sul campo del Beta Pirri. Classifica alla mano parrebbe una gara agevole, ma si sa che nella pallacanestro mai nessuno va preso sottogamba e i ragazzi gonnesi questo lo sanno bene.  Nell’ultimo anno sono cresciuti tantissimo e la voglia di emergere li sta portando ad essere sempre più squadra e sicuri protagonisti del campionato.

CATEGORIA ESORDIENTI
Mercoledì 9 gennaio è andata in scena la prima partita del campionato esordienti della FIP, campionato riservato ai ragazzi del 2000/01/02. La Polisportiva Primavera si presenta ai blocchi di partenza in un campionato composto anche dalle due squadre di Oristano, l’Azzurra A e l’Azzurra B società dalla grossissima tradizione, il Marrubiu e il Terralba. Nella prima giornata la compagine gonnese, guidata dai coach Masuri e Vaccargiu, si presenta in trasferta contro la temutissima Azzurra B con la consapevolezza di trovarsi al cospetto di una grande squadra. Ma con una prova di squadra e di orgoglio, i gonnesi si sono imposti col punteggio di 30-34 dopo una splendida rimonta nell’ultimo quarto. Immensa la gioia dei ragazzi per il risultato, frutto di tanto lavoro che negli ultimi anni, dopo un buio pesto durato un decennio per la pallacanestro gonnese, ha portato ad avere un settore giovanile di tutto rispetto e di livello, come non se ne può trovare purtroppo in zona.
Ricordiamo il roster della categoria esordienti:
Concas N., Casti, Zurru, Orrù, Sedda, Uccheddu, Urracci, Cannas, Meloni, Collu, Mele R., Tradori M., Carboni.

Eros Masuri

Commenti